Matrimonio tradizionale? Meglio se mentalmente scambista!

Moltissimo matrimoni entrano in crisi perché dopo un po’ di tempo ci si annoia a fare sesso sempre con la stessa persona, ma è una cosa perfettamente normale, perché non siamo fatti per la monogamia, anche se ha tantissimi aspetti positivi.

Una coppia che abbia scelto il matrimonio tradizionale e con l’andare del tempo perda un po’ di sintonia, si trova di fronte a due scelte possibili: la prima è quella di lasciar deteriorare
il rapporto perdendo tutte le cose belle che si sono costruite insieme, mentre la seconda è quella di passare da una mentalità più aperta e di capire che non c’è niente di male nel fare sesso anche con altre persone.

Perché esistono gli incontri extraconiugali?

I matrimoni per così dire “aperti” cioè quelli in cui i partner sono liberi di vedersi anche con altre persone sono quelli che tendono a durare di più, perché gli incontri extraconiugali sono una valvola di sfogo importantissima ed aiutano moltissimo a liberarsi dello stress che un rapporto monogamo si porta dietro.

Al giorno d’oggi le coppie che scelgono di allargare i propri orizzonti sono sempre di più e molto spesso sono quelle più affiatate , perché fare sesso anche con altre persone, magari scambisti e tutti insieme aiuta a diventare più disinibiti e ad esplorare quelle fantasie che in un rapporto di lunga durata finiscono per essere trascurate.

In moltissimi casi i rapporti di scambisti diventano in qualche maniera stabili, e le coppie finiscono per formare dei quartetti affiatati con incontri più o meno regolari che vanno a vantaggio di tutti quanti.

Che differenza c’è con il tradimento

Sicuramente tradire il tuo partner è una cosa molto eccitante perché c’è la componente della segretezza e il brivido del rischio, ma non si può considerare di certo un comportamento degno di gente civile. perché è un sotterfugio e alla fine si tradisce la fiducia dell’altro, mentre scegliendo di aggiungere l’apertura rapporto, in realtà la fiducia si amplifica e si fortifica, perché cresce la complicità e diminuisce la tensione.

È perfettamente normale infatti che in una coppia si finisca per dover accettare tutta la serie di compromessi legati ai gusti personali e ad alcuni tabù che a lungo andare però diventano pesanti, proprio perché non vengono cancellati ma semplicemente accantonati e restano come desiderio represso.

Se invece si decide di separare i campi, quando ci si trova in coppia regolare si possono rafforzare tutti gli elementi che si hanno in comune, con un indubbio vantaggio.

In molte coppie ad esempio sia il problema che si gioca alla pari, mentre a causa dello stress della vita moderna ci sono situazioni per la cui catarsi è necessario uno sbilanciamento. È per questo per esempio che molte coppie vengono introdotti degli elementi in più come, rapporti BDSM con elementi esterni che in quanto tali possono essere allontanati senza grosse conseguenze per il rapporto una volta che lo scopo sia stato raggiunto. Molto spesso si scelgono esplicitamente situazioni casuali, come club di scambisti, proprio per uno sfogo temporaneo senza la necessità di costruire un rapporto.

Per esempio le situazioni di dominazione non hanno la stessa efficacia se la controparte deve saltare dal ruolo nell’ottica BDSM a quello “ordinario”, anche perché in molti casi le sedute servono per risolvere questioni non legate strettamente alla coppia, ma ad esempio da ricercarsi nell’ambiente lavorativo, che spesso è fonte di stress indiretto.

Per questo motivo moltissime coppie scelgono di rivolgersi ad altri quando devono sfogarsi attraverso questo strumento. In altri casi invece semplicemente è la voglia di andare a cercare qualcosa di differente dalla solita minestra, soltanto per il brivido di provare qualcosa di nuovo, perché a lungo andare per quanto la relazione sia salda si finisce sempre per ritornare a fare le solite cose.

Come funzionano le coppie aperte?

In molti casi la coppia sceglie di aprirsi per entrare nel mondo degli scambisti per provare emozioni e situazioni che languono o mancano completamente.

Può essere quindi il caso di andare a cercare qualcun altro solo per sfogare un po’ di passione e di voglie represse. Ecco perché per esempio moltissimi uomini scelgono di farsi l’amante più giovane della moglie, con questa consenziente e spesso complice, perché in questa maniera sono sicuri di avere a che fare con una donna meno esperta è più facile da soddisfare.

Per quanto riguarda invece la controparte femminile capita molto spesso che le donne cerchino un amante più virile del loro marito, che magari è invecchiato male, perché questo le fa sentire più giovani e desiderabili.

Capita altrettanto spesso che l’amante che si scelgono si ha un toy boy, sul quale avere un ruolo dominante, che invece nella coppia tradizionale molto spesso non riescono a trovare.

Da non trascurarsi comunque c’è anche il fatto che non capita di rado che in una coppia aperta si scelga di trovare partner esterni dello stesso sesso in modo tale da soddisfare le fantasie e l’inclinazione omosessuali che volte si possono manifestare e che finiscono con talmente represse a causa dei tabù.

Moltissime coppie poi scelgono semplicemente di aggiungere una terza persona per dare un po’ di brio al rapporto creando un triangolo che si possa gestire in maniera complice. Si introduce per esempio un bull per cuckolding, oppure una ragazza da educare alle gioie del sesso insieme. In queste situazioni, non di rado è la moglie a suggerire la candidata o a proporre il nuovo “giocattolino” sessuale.

Molte coppie scambiste che praticano cuckolding, cioè quelle in cui uno dei due, di solito il marito, guarda e basta, lo fanno per sacralizzare il ruolo dell’altro ed elevarlo a simbolo sessuale pure, riportando in alto il livello di eccitazione che si ha poi nel rapporto a due. Diventa poi un po’ come acquistare un’oper d’arte e godere del fatto che il pubblico possa ammirarla ma non possederla realmente. I siti specializzati in scambio di coppie sono pieni di annunci “coppia con lui contemplativo cerca bull” e c’è un motivo!

Incontri di Sesso NON MERCENARI?

ENTRA E SCOPA SUBITO, GRATIS!

Lascia un commento